Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono variabili e dipendono dal peso e dal volume della merce acquistata.
Potrai verificare l'ammontare delle spese di spedizioni in fase d'ordine, inserendo i prodotti a carrello prima di concludere l’acquisto.
 
Corrieri utilizzati
Massmed.it affida le tue spedizioni solo a corrieri espressi internazionali in grado di fornire le migliori garanzie in termini di consegna e di sicurezza. A meno che tu non esprima una scelta in fase d’ordine, provvederemo noi a scegliere il miglior corriere a seconda delle dimensioni e del peso dei tuoi colli, della destinazione da raggiungere, e dei tempi di consegna.
Salvo diversa indicazione da parte tua, il corriere utilizzato effettuerà una consegna standard, verrà cioè in consegna all’indirizzo da te indicato, secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00. Il corriere non effettuerà telefonate preventive e, nel caso in cui non trovi nessuno, lascerà un avviso di passaggio contenente il numero di telefono da contattate per rimettere in consegna la merce.
La consegna standard prevede la consegna sul fronte strada (e non al piano) anche se generalmente la maggior parte dei corrieri usano la cortesia di consegnare le merci ai piani soprattutto se non voluminose

Tipologie di consegna

- Consegna su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattarti al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla tua disponibilità. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato.

- Consegna ai piani. L'addetto alla consegna salirà a consegnarti la merce al piano da te indicato senza alcun preavviso telefonico.

Effettua il tracking sul sito del corriere
Al momento dell’evasione dell’ordine riceverai un’e-mail con il riferimento del corriere utilizzato e il numero della lettera di vettura. Potrai così effettuare il tracking online ed essere sempre al corrente dello stato della tua spedizione.
 
Tempi medi di consegna dalla data di spedizione
Provvederemo all’evasione del tuo ordine entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua ricezione, a meno che tu non abbia scelto una modalità di pagamento pendente, quale ad esempio il bonifico bancario.
 
Anomalie in consegna
Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l'incaricato del corriere presente
- Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);

- Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l'indirizzo corretto;

- Controlla che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).
Nel caso in cui riscontri una di queste anomalie, dovrai apporre sul bollettino la tua riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.
In alternativa, puoi rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino, la motivazione del tuo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

Resi
Se hai riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati, dovrai richiederci tempestivamente il documento con il quale ti autorizziamo a renderci la merce danneggiata (Autorizzazione al rientro ovvero RMA). Potrai contattarci attraverso una e-mail; il tutto non oltre 5 giorni di calendario dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento).

Una volta ottenuta l’autorizzazione, dovrai rinviarci  il documento completo delle seguenti informazioni:

- Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;

- La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento, il danno riscontrato, fotografie.
 
Provvederemo ad inviare il materiale sostitutivo nel più breve tempo possibile.
Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi i 5 giorni solari dal ricevimento della merce.